Studio
CHI SIAMO
Lo studio è stato fondato nel 1988 dall'avvocato e notaio Roberto Macconi, attivo professionalmente dal 1969.
Nel corso del 2021 lo studio si è ristrutturato. All'avv. Roberto Macconi si sono uniti, in qualità di contitolari, Tanja Uboldi Ermani (avvocato e notaio, attiva sin dal 1990 nello studio Macconi) e Andrea Minesso (avvocato, ex magistrato, già praticante dello studio Macconi).
Lo studio ha quindi assunto la sua attuale denominazione "Macconi, Minesso & Uboldi Ermani", mantenendo i propri uffici nel centro di Lugano (Svizzera), in via Ginevra 5.
COSA FACCIAMO
Lo studio presta i suoi servizi di consulenza e di assistenza in procedure giudiziarie in ambito civile, penale e amministrativo in favore di clientela locale ed estera.
Ogni pratica è seguita da un avvocato titolare dello studio, il quale può avvalersi, se del caso, della collaborazione dei colleghi di studio, con le loro specializzazioni ed esperienze in particolari settori.
Persone e aziende ricevono un'informazione completa sulle loro pratiche e vengono coinvolte in tutte le decisioni. Il massimo impegno viene rivolto alla ricerca di mediazioni e accordi, per evitare contenziosi lunghi e costosi. Se inevitabili, le procedure vengono condotte con attenzione ed efficacia.
Lo studio si occupa anche della stesura di atti notarili (compravendite immobiliari, convenzioni matrimoniali, testamenti, costituzioni di società e ogni altro atto notarile).
F +41 (0)91 921 08 23